Il 3º Summit Globale sull’ Intelligenza Artificiale e la RPA mira ad affrontare strategie e sfide nell’adozione dell’automazione a livello aziendale passando dall’RPA a RPA cognitiva , identificando così il giusto modello operativo e stabilendone la governance.
L’automazione ha cambiato la natura del lavoro da oltre un decennio. Ha sostituito le mansioni intensive di lavoro e quelle ripetitive, ha aumentato la velocità di produzione e generato i nuovi flussi di lavoro.
La maggior parte delle aziende hanno già cominciato il viaggio verso la RPA, che ha portato a un miglioramento della produttività, un risparmio di costi, un miglioramento del tempo dei processi ripetitivi e basati su regole. L’inizio del viaggio coinvolge Pocs, progetti pilota e le automazioni iniziali.
La prossima frontiera è diffondere e adottare tecnologie cognitive come l’AI, l’analisi e l’apprendimento automatico che emulano il comportamento umano. La transizione porterà all’esecuzione di tutti i processi aziendali attraverso soluzioni RPA.
Commenti recenti